SPONSOR BCS



ULTIME PARTITE GIOCATE

[ Nessuna partita insertita ]



NEWS

<<< Tutte le news

News BCS 1975 | Basket Club Solesino
News del: 03/06/2015
PRIMA DIVISIONE - Sfumata la Promozione

SEMIFINALE PLAY-OFF PRIMA DIVISIONE - GARA 3

Nuovo Basket Rovigo 57 vs BC Solesino 38


Parziali : 10-8, 27-20, 43-28, 57-38

Arbitri : Gallo e Poulidis

Nuovo Basket Rovigo 57
De Martini D. 10, Borgato 7, Fioravanti 9, Lucchin 15, Golinelli 2, De Martini M. 5, Lanzoni 1, Felisatti 1, Ferrari, Bellini, Diagne 6.
All. Lucchin A.
Tiri liberi : 11/30

BC Solesino 38
Rizzato, Roscioli, Borsetto, Martini 2, Bertazzo 2, Donizzetti 2, Belluco 6, Momolo, Moretto 2, Toffano 14, Menesello 1, Pavan 9.
All.Tamiazzo
Tiri liberi 18/28


Solesino - Si spengono a gara 3 i sogni della Promozione per i ragazzi di coach Tamiazzo, che avrebbe significato 2 promozioni consecutive in 2 anni. Pagata a caro prezzo una giornata davvero no in fase realizzativa (solo 38 punti segnati) tra l'altro fra le mura amiche visto che la partita si è giocata a Solesino, causa l'indisponibilità della palestra di Pontecchio. E' pesata molto anche l'assenza del "cigno" Bortolami, che prima dell'infortunio di gara 2, aveva davvero dato un contributo fondamentale alla truppa. La gara : pubblico delle grande occasioni - vedi foto - (sfiorate le 400 presenze sugli spalti di Solesino) che in questa categoria probabilmente non si vede da nessuna parte nella nostra penisola, di gran parte di marca rodigina. Partono forte i polesani che dimostrano di avere un piglio diverso in campo, ma i nostri ragazzi rispondono prontamente, anche se i canestri si fanno attendere. Toffano comunque dalla lunetta tiene a galla i solesinesi (10/14 per lui alla fine): la serata di grazia dall'arco dei 6.75 per Rovigo comincia però a farsi sentire e le difese alternate di coach Tamiazzo non bastano ad arginare le triple di Lucchin e compagni. Sul 27-20 di inizio ripresa i rodigini si fanno trovare però più tosti e pronti dei nostri portacolori e le palle perse oltre alla giornata no al tiro, spianano la strada per il 43-28 di fine terzo quarto. Vani i tentativi di recupero dei nostri, che si arrendono al 3/3 da 3 di Fioravanti nel finale di partita. Oltre al grande rammarico del finale di gara 2, che resterà negli incubi per un pò a Tamiazzo e soci, resta lo svolgimento di una grande stagione, dove ad un gruppo folto e numeroso di inizio campionato, si è succeduta una squadra ben definita nei compiti e nei ruoli, con una seconda fase esemplare e l'eliminazione della favorita ai play-off  ossia il Basket Patavium. Un cantiere aperto questo Basket Sant'Elena, costola e a tutti gli effetti società satellite del Basket Solesino, un trampolino di lancio per i giovani del vivaio solesinese e un palcoscenico per l'ennesima comparsa per i nostri vecchietti che sono duri a morire come recitava quel famoso film. Pertanto alla prossima stagione, per un'altra esaltante avventura.


PRIMA DIVISIONE - Sfumata la Promozione

SPONSOR BCS

SPONSOR BCS


BCS RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE:


Privacy Policy