SPONSOR BCS



ULTIME PARTITE GIOCATE

[ Nessuna partita insertita ]



NEWS

<<< Tutte le news

News BCS 1975 | Basket Club Solesino
News del: 26/10/2015
SOLESINO BRAVA, MA NON BASTA....

Solesino_ Quinta giornata del campionato C silver e al Palazzetto dello sport di Solesino va in scena BASKET CLUB SOLESINO vs Litorale nord.
Solesino è chiamata a riscattare la sonora sconfitta nella scorsa giornata contro uno strepitoso Jesolo e i ragazzi di coach Ventura non hanno scuse per dimostrare il loro valore, soprattutto contro un avversario come il Litorale Nord che è una delle candidate per la vittoria finale.
Davanti ad un strepitoso pubblico inizia la gara con Solesino che colpisce subito dalla lunga distanza con un Braggion ispirato (due triple consecutive) e Litorale che risponde colpo su colpo  prima con Toffolo e poi con un Montino (che sarà il miglior marcatore dell'incontro) così contenedo la foga dei padroni di casa , che nel finale del primo periodo sprecano molto e grazie al bonus raggiunto, regalano tiri liberi ad un Litorale che non perdona chiudendo sulla prima sirena sul 17 a 22 per gli ospiti.
Inizio secondo quarto i padroni di casa piazzano un break di 8 a 2 portandosi in vantaggio per la prima volta dell'incontro, Litorale Nord core ai ripari e coach Romanin chiama time out per richiamare i suoi, al rientro ner parquet i Veneziani cercano di rimettere la testa avanti, con il solito Montino che dalla lunetta non sbaglia un colpo. Solesino non ci sta e complice una buona difesa resta in partita e impatta il pareggio a fine del secondo periodo.
Al rientro dalla pausa lunga è un susseguirsi di sorpassi nel punteggio sin o a tre minuti dal termine del terzo preiodo dove Litorale Nord sempre grazie ai tiri dalla linea della carità ( saranno 21 su 31 a fine gara) riesce a scavare un piccolo break portandosi sul 54 a  60
Inizia l'ultima frazione di gioco con Solesino che è sotto di  6  lunghezze, pian piano cerca di tornare in partita e con due conclusioni consecutive in penetrazione, una di Rizzo e l'altra di Ortoman, si riavvicina al Litorale sino al meno 4 a sei minuti dal termine della gara.
Litorale allontana la minaccia con tre triple consecutive, prima  una tripla dall'angolo di Toffolo e poi con il solito Montino che piazza due portando i Veneziani sul 59 a 72 a 3 minuti dal termine  che danno sicurezza e tranquillita a un Cavallino che l'aveva persa.
Solesino finisce per perdere la lucidità nei minuti finali e Litorale non perdona concludendo facilmente un paio di contropiedi e chiudendo la gara sul 65 a 81.
Per il BCS risultato un po fasullo su quello che si è visto in campo, i ragazzi di coach Ventura hanno dato il massimo contro un Cavallino candidato ad arrivare sino alle finali per la promozione, completo e fisicato in tutti i ruoli.
Le uniche note da segnalare un paio di fischiate condizionanti nella seconda metà della gara da parte della coppia arbitrale.
Prossimo appuntamento per i bianco blu Solesinesi sarà domenica 1 Novembre, dove sarranno impegnati a Murano alle ore 18.00 per riscattare la sconfitta maturata in quetsa giornata.
Forza Bcs, non molliamo....



BASKET CLUB SOLESINO      65
LITORALE NORD                       81

Parziali 17-22 39-39 54-60 65-81

Basket Solesino
Fraccarollo, Rizzo 2, Quaglia 4, Carol Menendez 12, Braggion  12, Gasparetto 13, Ortoman 8, Pinato 6, Mezini, Guidolin, Stocco, Vit 8.
All.  Ventura
Tiri liberi 6/9

Parco Turistico Cavallino
Gusso 12, Rosada 12, Zen ne, Toffolo 7, Laganà 8, Pravato 3, Montino 21, Costantini 5, Casagrande, Agostinetto ne, Serena 13.
All. Romanin
Tiri Liberi 21/31

SOLESINO BRAVA, MA NON BASTA....

SPONSOR BCS

SPONSOR BCS


BCS RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE:


Privacy Policy