SPONSOR BCS



ULTIME PARTITE GIOCATE

[ Nessuna partita insertita ]



NEWS

<<< Tutte le news

News BCS 1975 | Basket Club Solesino
News del: 26/09/2016
SERIE D - Derby di fuoco col Redentore Este, Solesino la spunta di poco

CAMPIONATO REGIONALE DI SERIE D - GIRONE VERDE

BC Solesino 71 - Redentore Este 67 d.t.s.


Arbitri : Hammadi (PD) e Tramontini (TV)

Parziali : 13-14; 26-25; 40-40; 59-59

Aribtri : Quaggia (VE), Allegro (PD)

BC Solesino 71
Serain ne, Rizzo, Bortolami 2, Quaglia 8, Carol Menendez 6, Gasparello 13, Dal Magro 8, Tridente 21, Gasparetto 6, Ortoman 2, Ferrari ne, Cavallini 5.
All. Maltarello - Vice. All. Zamarco
Tiri liberi 23/35


Redentore Este 67
Donato 7, Guarini 2, Stanojevic 4, Scarambine 5, Mojosovovsky 15, Sassaro 1, Picelli 5, Ianno 12, Candeo 8, Perencin 2, Zullato 6.
All. Baù
Tiri liberi 16/33

Solesino - Pubblico delle grandi occasioni per la prima stagionale in casa della massima squadra del BC Solesino: a far da cornice al primo derby contro il Redentore Este (ripescata nel campionato di serie D) 450 persone circa, che hanno invaso gli spalti del Palazzetto dello Sport di Viale della Libertà. Come ci si aspettava e come sono spesso le partite di questo tipo, l'aspetto tecnico dell'incontro non è stato dei migliori, ma ha sicuramente gratificato i presenti sotto l'aspetto agonistico visto che si è concluso solo dopo un tempo supplementare. Primi 2 quarti in perfetta parità per le 2 compagini, dove a farla da padrone sono per lo più le palle perse da ambo le parti vista la tensione in campo. Nel terzo quarto si segna ancora poco e allora coach Maltarello rimette Gasparello per Solesino che infila 8 punti di fila e scava un +4 per i padroni di casa: Este non ci sta e risponde colpo su colpo. Proprio Gasparello protesta troppo animatamente con gli arbitri e dopo un fallo tecnico viene pure espulso: Este non sfrutta al meglio i tiri liberi e così anche il terzo periodo si conclude in parità (40-40). Tridente (ai liberi nella foto sotto) prende le redini del gioco per Solesino e quando non infila un facile canestro in penetrazione, mette una tripla che vale oro (3 alla fine per lui) o smista un ottimo pallone per Gasparetto che appoggia da sotto. Este caparbia e determinata non molla e risponde sotto alle plance con Mojosovovsky (15 al termine per lui) : Quaglia e Cavallini mettono 2 canestri che sembrano essere determinanti ma gli ospiti con il rientro di Ianno si fanno ancora sotto. Ultimi 2 minuti di gioco : la tensione si fa sentire e le palle perse in totale sono 5 di fila. Il punteggio rimane in parità (59-59) e Solesino perde palla ancora : Este sul time out disegnato da coach Baù con 1 secondo da giocare, sbaglia il tap-in vincente. Solesino graziata dagli ospiti sente di avere la concreta possibilità di aggiudicarsi la partita : Tridente non sbaglia un tiro dalla lunetta e Carol prende 2 rimbalzi in attacco che pesano come un macigno. Este non molla e risponde ancora ma si arrende definitivamente al canestro di Cavallini che segna il 71-67 finale. Primo derby al Solesino ma ora testa già al prossimo turno che vede già il secondo in programma: i ragazzi di coach Maltarello Domenica 2 Ottobre alle 18.00 andranno a Montegrotto non alle terme, ma bensì scenderanno in campo nel Palasport Palaberta  nel difficile incontro contro il BAM (Basket Abano Montegrotto) che ha vinto il primo turno di 40 punti contro il Vigodarzere e ieri ha rifilato 30 punti a domicilio al Peschiera...a buon intenditor...forza BC SOLESINO

SERIE D - Derby di fuoco col Redentore Este, Solesino la spunta di poco

SPONSOR BCS

SPONSOR BCS


BCS RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE:


Privacy Policy